via Giordano Bruno 02100 Rieti
+39 388 7405614
vgalluzzi@gmail.com

Blog

AutoRicostruzione nel cratere

A due anni e mezzo dai rovinosi terremoti che hanno colpito l’appennino centrale, finalmente sta partendo la fase di Ricostruzione. Il Decreto Ricostruzione (D.L. 17.10.2016 n.189) parte dal presupposto che tutto il processo edilizio debbaessere condotto solo e soltanto da imprese professionali; sappiamo invece che ci possono essere anche altri modi per condurre dei cantieri,…
Leggi tutto

Non ho più vent’anni

Pavimenti bianchi a lastroni di piazze desiderose di persone, di conversazioni, di incontri, sorprese. Luoghi di connessione, cambiamenti di stato, sensazioni di smarrimento e familiarità insieme. Chiudere gli occhi e sapersi in altra parte mi fa sentire a casa. Perchè non percepisco questi luoghi come casa non l’ho mai capito. Mi sento sempre di passaggio. Sò che…
Leggi tutto

Che cosa devo fare?

Che cosa devo fare? Danzare, – rispose. -Continuare a danzare, finchè ci sarà musica senza mai fermarti. Non devi chiederti perchè. Non devi pensare a cosa significa. Il significato non importa, non c’entra. Se ti metti a pensare a queste cose, i tuoi piedi si bloccheranno. Anche se quello che fai può sembrarti stupido, non…
Leggi tutto

“L’atto d’amore ideale”

“IN OGNI FORMA D’AMORE IL PASSATO E IL FUTURO SONO COMPRESI COME PRESENTE. QUEL CHE è MOMENTANEAMENTE TENUTO, COLTO DALL’IMMAGINAZIONE ATTRAVERSO L’ENERGIA DELL’AMORE, PRODUCE UN TUTTO CHE è AL DI FUORI DAL TEMPO”. cit. Berger

Water Management con Marco Pianalto 5/6 maggio 2018

Asino e la Luna_ Cerveteri…….

Dinamiche e Gestione dei Gruppi_ 21/22 aprile 2018

Il corso, tenuto da Lucilla Borio e Massimo Candela, ci ha introdotto in questo vastissimo mondo che è il come aiutare i gruppi a raggiungere gli obiettivi prefissati, come creare un’atmosfera di fiducia e rispetto reciproco ed evitare le spaccature. …………… 

A.R.I.A. Familiare Incontro nazionale 14/15 aprile 2018

Durante la mattina del sabato abbiamo ripercorso la storia dell’associazione, i principi fondanti e le diverse esperienze maturate in questi anni, soprattutto per i nuovi iscritti. Mariangela ci ricorda che anticamente, fino al dopoguerra, costruirsi la casa con l’aiuto dei vicini, era pratica comune. Un principio fondamentale dell’autocostruzione è il mutuo aiuto e avere una…
Leggi tutto

Autointervista

Più ascolto all’istinto. Lista delle priorità. Don’t forgot to play. Non voglio cambiare il mondo, vorrei solo non seguire la direzione della distruzione totale di tutto. Quella che va per la maggiore. Scelgo l’armonia. L’armonia tra le parti. L’armonia del tutto. Il globo terrestre è abitato da tante creature meravigliose. L’uomo è confuso circa la…
Leggi tutto

la non migrazione delle rondini

Il ritardo e il disordine del flusso migratorio. Corrente artica imprevista? Valanghe? Terremoti? Da mesi pronti per la partenza. Condizioni inedite avverse favoreggiano la non migrazione delle rondini. Riorganizzazione immediata in luoghi conosciuti solo in differenti stagioni. In pochi mesi tutto è diverso. La migrazione è affrontare un lungo e sfiancante viaggio per raggiungere luoghi…
Leggi tutto

Never give up!

Never give up! The life is the journey, not really the destination. Every experiences are a journey and for to get the destination, the way is long and suffered. If you beleve and you have ‘faith’ and you can get knocked down and get back up again and you beleve in perseverance as a great…
Leggi tutto