via Giordano Bruno 02100 Rieti
+39 388 7405614
vgalluzzi@gmail.com

About

Sono un architetto freelance. Mi sono sempre occupata di tante cose diverse, ma è solo da pochi anni che la mia trasversalità di competenze si sta rivelando sempre più preziosa.
Sono nata Roma ma cresciuta a Rieti, dove fino a diciannove anni sono stata prevalentemente sul tartan del campo di atletica e sui banchi di scuola.
La scelta della facoltà di architettura non ricordo bene da quale pulpito arrivasse, mi piaceva disegnare e allestire dei piccoli spazi dove giocare e nascondermi.

Mi sono laureata nell’aprile del 2008 con una tesi in scenografia su SecondLife con il prof. Moneta.

Dal settembre 2008 fino al 2014 ho lavorato nello studio di architettura SpaziMultipli, Roma zona Testaccio.
La mia maturità professionale l’ho acquisita grazie alle competenze che mi hanno trasmesso pazientemente Antonio, Cristina e Valentina e il collega Stefano in un ufficio dalla conformazione ‘open’ fatta di spazi multifunzionali che hanno sempre ispirato e stimolato la mia creatività.

Agosto 2014: lascio Roma. “Hambre dell’alma”. America, Stati Uniti, costruzioni autosufficienti, costruiti con materiali riciclati e naturali locali che si chiamano Earthship. Mi iscrivo all’Earthship Academy, Taos New Mexico, esperienza incredibile. Lezioni in classe ed esperienze pratiche in cantieri diversi. Per approfondire i principi della Permacultura nell’ottobre 2014 vado nel Devon, Regno Unito, dove frequento il Design Permaculture course PDC di 72h con Aranya.  Lì cambia tutto: il mio punto di vista riguardo al mondo, ricalibro la mia mission su questa Terra, capisco che il mio primo bisogno è proprio quello di ridurre i miei bisogni.

Dal 2015 a oggi continuo ad acquisire esperienza in cantieri Earthship in diverse parti del mondo e parallelamente lavoro sul territorio dove risiedo (Rieti) come architetto freelance.
Ho uno studio nel centro storico di Rieti, faccio parte dell’associazione “Laboratorio Sabina” con sede a Montebuono nel laboratorio di marketing territoriale della Sabina, collaboro con l’azienda agricola Tularù e con Postribù Onlus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.